I bimbi adorano i MUFFIN…anche se la mamma non ha tempo di prepararli!

Non so se piacciono piu’ per il sapore , per i diversi gusti o per i coloratissimi pirottini che li contengono ma i bimbi adorano i muffin,  quei buffi dolcetti che si vendono ormai di tutte le forme, dimensioni, gusti e colori.  Monodose, simpatici e sfiziosi rappresentano una ottima soluzione sia per la colazione che per una colorata merenda tra amici e perché no anche per la merenda della scuola.

Sarebbe fantastico poterli sempre preparare in casa … ma seriamente, avete davvero sempre  tutti il tempo e gli ingredienti per essere cosi fedeli al fai da te al 100%?!?!? Io no!.. e lo ammetto, a volte se ho il tempo non ho il lievito e se ho il lievito, a fine giornata, potrebbe mancarmi la fantasia!!! 🙂

Fedele allora allo spirito del blog, per questa volta troviamo una soluzione per i casi urgenti e mettiamo @tavola comunque i nostri muffin!

Ho provato diversi preparati per muffin.. tutti di ottima qualità, con garanzia di risultato e un buon sapore, ma solo di recente ho sperimentato il preparato del Molino Rossetto. Scoperto al supermercato direi per caso, al momento è il mio preferito perché il suo sapore risulta in generale meno dolce e la consistenza soffice ma non spugnosa.

Necessita dell’aggiunta** di uova(3), burro (170gr) e latte (50ml) per circa 16 pezzi. Unisci il tutto e mescola per 3 minuti con lo sbattitore elettrico, metti i pirottini (attenzione che siano quelli da forno!!) nella teglia da muffin con due cucchiai da cucina riempi ogni pirottino per poco piu’ di  metà ed in un quarto d’ora di forno a 180° ecco pronti i tuoi muffin!!

A casa mia li adorano semplici o con gocce di cioccolato (che puoi aggiungere nell’impasto) ricoperti di zucchero a velo,  mentre a me piace spolverarli di cannella, li avete mai provati? buonissimi…

In generale sono dolcetti che si prestano ad essere farciti e decorati in tanti modi, ad ognuno il suo gusto!!

 

 

Ehi, li avete mai pensati come base per dei simpatici cupcake?…

 

** rispetto a quanto indicato sulla confezione io ho sperimentato che aggiungendo anche 50 ml di acqua e fondendo il burro  e riducendone comunque le quantita’ a 125gr tendenzialmente il muffin rimane più soffice e rispondente ai miei gusti.

 

 

 

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
Condividi su

1 thought on “I bimbi adorano i MUFFIN…anche se la mamma non ha tempo di prepararli!

  1. I have checked your blog and i’ve found some duplicate content, that’s
    why you don’t rank high in google’s search results,
    but there is a tool that can help you to create 100% unique content, search for; SSundee advices unlimited content for your blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *